Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 ottobre 2013 3 23 /10 /ottobre /2013 08:06

Buongiorno future mamme e mammine on the road ^_^  stamattina continuiamo col discorso iniziato ieri su tutto quello che ci occorre per i nostri piccoli cuccioli d’uomo e di donna.

Voglio soffermarmi ancora sul reparto biberon e affini, perché parlare solo di una marca non sarebbe giusto; oltre alla MAM della quale sono cliente affezionata, altri prodotti validi, sempre secondo me, sono i biberon Step Up della Chicco che seguono la crescita del vostro piccolo adeguando per ogni fase un ciuccio e una forma differente.step.jpg Non eccessivamente ingombranti e prezzo negli standard con gli altri biberon; poi dipende sempre da dove si comprano e in che città, perché ho notato che la stessa bottiglina presa a Roma in una sanitaria e a Napoli in un’altra sanitaria ha un prezzo differente; quindi come sempre OCCHIO!!!!

Altre che vale la pena di nominare sono le Avent, altra marca famosissima e molto usata e colgo l’occasione per segnalarvi che anche questa casa ha prodotto uno sterilizzatore per biberon e ciucci da microonde; molto molto utile e adatto anche per sterilizzare prodotti della MAM o cmq tutti quelli che possono andare in un micro; perché le catenelle dei ciucci non possono essere messe in questi accessori, in quanto con il calore si deformano (una bruttissima aveesperienza personale).            

Capitolo ciucci: allora oggi chi più chi meno ha sviluppato ciucci che non causano problemi ai denti e al palato; quindi al di là della marca, potete scegliere i ciucci che più vi aggradano; io consiglio quelli in silicone e non in caucciù per il semplice fatto che sono un po’ più resistenti. E mi raccomando ogni mese ha un ciuccio dedicato perché è brutto vedere batuffoli con ciucciotti enormi, ci sono proprio quelli 0-2!!! Anche se molti nidi comunque forniscono oltre che pannolini anche il ciuccio ai neonati.

Cosa che mi sento di consigliarvi è quella, se possibile, di richiedere al nido dove partorirete, alcuni biberon utilizzati dalle infermiere nei primi giorni come scorta per casa… questi oltre ad essere più piccoli sono anche molto più pratici per la preparazione ed allattamento del vostro piccolo, soprattutto nei primi giorni di vita dove magari la montata lattea tarda ad arrivare e c’è bisogno di un aiuto. Non vi preoccupate che poi vostro figlio/a una volta provato il biberon non voglia più attaccarsi al seno, il mio ha mangiato tranquillamente da entrambe le parti!!!!  Poi ogni bambino è un caso a parte.

Altro utilissimo oggetto da avere è Duccio lo sterilizza ciuccio! Ahaha… a parte gli scherzi, è mini sterilizzatore a forma di palla che va in microonde e vi restituisce il ciuccio perfettamente sterilizzato; ottimo per chi magari ha bisogno di una pulizia intensiva e accurata.du


Se avete domande e/o curiosità su altre marche ed oggetti non esitate a chiedere.

Spero che questi articoli vi siano serviti per orientarvi (per chi si sta affacciando da poco) in questo mondo sconfinato che è diventare genitori e crescere piccoli batuffoli!!!!

Buona Giornata

 

Pimpi The Black Cat

Condividi post
Repost0

commenti

Utility

  • : The Black Cat Cafè
  • : Un blog dove dare libero sfogo alle proprie idee e pensieri e confrontarci sulle più svariate argomentazioni dell'attualità.
  • Contatti